ATTUALITà
'Formare Puglia' Protagonista all'info Day Oss Regionale
Anche una delegazione di Fasano alla giornata di incontro dedicata alle professioni socio sanitarie

Fasano - Si è svolto nel pomeriggio del 30 settembre a Squinzano (LE) “INFO DAY OSS PUGLIA”, il momento di incontro e confronto sulle esperienze e le azioni future relative alla professione di Operatore Socio Sanitario (OSS), organizzato congiuntamente da diverse realtà regionali di formazione delle reti “Formare Puglia” e “Associazione FormAzione”.
Durante la serata l'assessore regionale alla formazione Sebastiano Leo e la dirigente Anna Lobosco hanno tracciato un bilancio sul lavoro svolto dalla Regione Puglia per dare risposte concrete ai bisogni del territorio, per creare nuova occupazione per i giovani anche attraverso la professione di Operatore Socio Sanitario e annunciando il prossimo impegno con l'erogazione di corsi di 230 ore destinati alla formazione delle figura dell'Assistente Familiare e per la Riqualificazione degli O.S.S. già impegnati professionalmente in strutture Socio Sanitarie e Assistenziali.
L'incontro, moderato da Sergio Tolomeo, Presidente di AFG, ha visto gli interventi del Dott. Tommaso Fiore, che ha parlato delle nuove professioni nel settore sanitario; di Giovanni Marra, sindaco di Squinzano, che ha tracciato l'impegno e il ruolo dei Comuni; di Angelo Lorusso, presidente di Formare Puglia e di Cosimo Rapanà, direttore dell'associazione FormAzione. Presente all'evento anche una delegazione proveniente da Fasano composta da 36 corsisti che frequentano il corso di formazione presso “Formare Puglia” con sede all'Oratorio del Fanciullo.
La rete “Formare Puglia” (presente con corsi anche a Barletta, Casarano, Santeramo e Squinzano) è l'unica realtà sul territorio di Fasano ad erogare corsi per OSS finanziati dalla Regione Puglia. È importante ricordare in tema che sono aperte le iscrizioni per l'attivazione del corso di Assistente Familiare attraverso il programma “Garanzia Giovani”, e quindi rivolti ai disoccupati under 29.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.formarepuglia.com o la pagina Facebook: Formare Puglia oppure rivolgersi alla segreteria presso l'Oratorio del Fanciullo di Fasano - tel. 080/2055585 email: formarepugliafasano@gmail.com.
di Redazione
01/10/2019 alle 16:37:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela